lunedì, luglio 31, 2006

Vernacoliere e la guerra

La guerra secondo il Vernacoliere di Livorno (Dé)


Figuriamoci se c'era un genovese alla guida del governo di Tel Aviv: puo' darsi che avrebbe usato degli aeroplanini di carta per fare i raid..

giovedì, luglio 27, 2006

Bid the seamonster monster


quote from ebay:
While exploring desolate areas of Fort Desoto Beach at the southern end of St. Petersburg, here in Florida, I came upon a rather startling discovery. Before me lay what at first appeared to be a very large strange fish. Shocked and amazed, I realized I had found another mermaid or sea monster.
I went back to my car to get my camera. My hands were shaking as I tried to calm down to take these photos. This Mermaid or Sea monster, you be the judge, is a few inches shy of being 5 feet long. Laying on a fresh natural bed of seaweed, this creature of the sea looks out as if still alive. What killed this mystery from the depths? Recently in the news there was talk of another outbreak of Red Tide. Had this mermaid fallen ill from this mysterious dreaded disease from the sea? Looking over her gracefull body, I realized what a special creature she must had been in life. Was she the missing link between primates and fish? In time, what would evolution had shaped this creature to be?
I sat there thinking for awhile and realized I must get this mermaid back home. I could always ponder later. The winner to this auction will recieve the sea creature shown in the photos below. The photos have not been altered or retouched nor are they result of photo shop. The entire body has been determined to be covered in once living fish skin with scales. I have drilled a small hole in the back of the head so that it can be hung up on a wall for display.

Pensavo di aver visto vendere l'impossibile su ebay
...adesso dopo questo mi accorgo che in realtà si trattava di "possibile"...
Per gli non anglofoni l'annuncio si puo' riassumere in questa frase:

vendo il cadavere di sirena trovata in florida. ...1500 dollari

peccato che l'asta sia già finita

faccio notare poi la seguente frase a chiusura della descrizione:

I have drilled a small hole in the back of the head so that it can be hung up on a wall for display

Un mito.

PS: se qualcuno fosse interessato io potrei vendere un esemplare di Yeti ancora vivente. Per ora non ho foto pero' si tratta di un esemplare tipico di queste zone della toscana dal folto pelo (che anche se sembra attaccato con l'attack vi assicuro che è autentico). Purtroppo vi devo avvertire che si esprime in lamenti dall'accento vagamente fiorentino e bestemmia ogni 5 minuti non fateci caso....Purtroppo mio nonno è un po' burbero...
fatemi sapere.... proclamo l'asta è aperta..

mercoledì, luglio 26, 2006

The Hoff - part 2



Ohhhh YESSS!! KING OF THE WORLDWIDEWEB!

martedì, luglio 25, 2006

Vignetta della settimana




Far Side - Gary Larson
Far Side su Amazon (nuovi o usati) o su altri siti di vendita di libri usati come abebooks

lunedì, luglio 24, 2006

Middle-east Risiko expansion pack



Nel penultimo post avevo accennato alla simpatica uscita del Signor Ward alla conferenza di Aspo5 tenutasi nei giorni scorsi a Pisa. Ricordo che Aspo5 è un ciclo di conferenze di fior fior di esperti che discutono sulla crisi del petrolio. L'uscita del signor ward mi aveva fatto pensare che avessero trovato una soluzione sostituendo al petrolio la birra... e proprio mentre ero entrato in fase di totobirra per indovinare di quale marca avessero abusato ecco puntuale che la gentile chef del blog Petrolio ha postato una tranche dell'intervento del signor Ward ovvero....

....il "Middle-east Risiko Expansion Pack"
PS: potete ordinare l'expansion Pack in esclusiva direttamente dal sottoscritto, si accettano pagamenti in benzina (verde), disel e metano (in vista del prossimo inverno)


technocrati tags:

sabato, luglio 22, 2006

Gli USA affrettano le consegne di armi per Israele



Ci si chiedeva chi dava le armi agli Hezbollah’s... adesso salta fuori invece chi le da agli israelianni.
Fresco fresco dal New York Times

U.S. Speeds Up Bomb Delivery for the Israelis

WASHINGTON, July 21 — The Bush administration is rushing a delivery of precision-guided bombs to Israel, which requested the expedited shipment last week after beginning its air campaign against Hezbollah targets in Lebanon, American officials said Friday....continua

In sintesi (per chi non sa l'inglese) l'articolo dice che Israele ha richiesto con insistenza una maxiconsegna di armi e missili dalla santabarbara USA. Mentre nazioni unite lanciano appelli su appelli di cessate il fuoco e Amnesti denuncia le stragi umanitarie perpetuate dall'esercito israeliano con i loro RAID, l'amministrazione USA ha accordato la spedizione senza pensarci troppo, confidando che la cosa rimanesse poco visibile.
La sfortuna ha pero' voluto che qualche puzzolente giornalista ficcanaso abbia saputo della cosa rendendola pubblica sul Tymes. Gli USA si sono subito affrettati a precisare (udite udite) che la spedizioni di armi fa parte di uno "Stock" acquistato l'anno passato da Israele (nell'atto di una "normale" compravendita di armi tra i due paesi) che ancora non era stato ritirato dall'acquirente..... quindi per quale motivo non spedirgliela...(non fa una grinza no)??
Non si sa molto sul carico di armi, sembra pero' che si tratti di speciali missili a guida laser antibunker (che secondo i venditori israele userà per stanare i guerriglieri Hezbollah’s dai loro bunker), di qualche arretrato di Playboy, qualche quintale di preparato per Pancakes e un numero non precisato di quintali bistecche di maiale fresche fresche (qui forse l'interprete avra fatto confusione). Sulla quantità non si sa molto, anche se fonti militari USA hanno affermato che a giudicare dal quantitativo di missili che hanno spedito di bombardamenti in libano ce ne saranno ancora parecchi (per i Playboy siamo invece certi che si tratti dei numeri dal 100 all 160 più i calendari 2005 2006 e 2007 richiesti espressamente da Olmert)
Tutto questo alla vigilia del meeting a Roma.
Ma veniamo alla genialata...Per rimediare alla gaffe e per cercare di arginare sul nascere i malumori che questa spedizione verso israelie potrebbe sucitare nel medioriente Washington ha pensato di vendere un po' di armi pure al mondo arabo ....sembra fantascienza ma è tutto vero.. hanno annunciato la vendità per giovedì di 6 milioni di dollari di armi ai cugini sauditi..

....sembra la trama di un episodio di Benny Hill....
se non credete a quello che ho scritto (soprattutto alla parte dei Play Boy) andatevi a leggere l'articolo originale così almeno imparate pure un po di inglese!! Capre!
L'unica domanda che mi sorge spontanea (l'unica insieme a "chi ha ucciso Laura Palmer?") è questa: quanto dovro' aspettare per il carico di armi che avevo ordinato dagli USA il mese scorso all'inizio dei saldi estivi? No perchè.... visto che fanno passare tutti gli altri clienti avanti al sottoscritto, ho proprio paura che dovrò aspettare parecchio per avere gli m16, i barili di napalm (scaduto, preso ad un prezzo stracciato), i missili intelligenti V-Bush (intelligenti quanto il presidente in persona....non capisco ancora perchè me li abbiano regalati) e una cassa farcita di playboy (......le armi ovviamente sono solo un pretesto).
La prossima volta vado dai cinesi a fare spese! sono più economici e più rapidi anche se a volte capita lo spiacevole inconveniente che nelle granate l'esplosivo sia stato messo nell'anello e non nella shell della bomba.... cmq il gioco vale la candela.

technocrati tags:

giovedì, luglio 20, 2006

Guerra in IRAN in ottobre




Ohibho! a pedice dell'ottima ed completo sunto presentato nel Blog Petrolio (come si evince dal nome è un blog in cui si parla di pesca del marlin atlantico a mani nude) sulla conferenza internazionale ASPO5. Durante questo happening (che si ripete ormai da parecchi anni) esperti scienziati e politici da tutto il mondo si confrontano sul futuro del petrolio e del suo impatto sociale.
A pedice della relazione si puo' leggere che un noto scrittore e esperto mediorentalista, Terence Ward, afferma che è già stata stabilita il periodo in cui gli USA attaccheranno lo stato canaglia IRANIANO.
Ora se il signor ward si fosse scolato un paio di pinte prima della sua conferenza all'ASPO5 non è dato saperlo. E' dato invece che secondo lui in ottobre gli USA attaccheranno l'iran....
Al momento si aspettano ulteriori dettagli sulle parole di Terence Ward: qualche articolo in cui si spiega dove e come ha avuto questa dritta... oppure andrebbe bene anche la foto delle bottiglie di birra sotto il tavolo da cui ha tenuto la conferenza.

Buono a sapersi così mi posso comprare un paio di occhiali neri da saldatore per godermi la guerra nucleare con una cassa di birra direttamente dal davanzale di casa mia...

Vignetta della settimana

"Now this end is called the thagomizer, after
the late Thag Simmons."


questa vignetta ha una storia molto particolare:

Quote Wikipedia:
The thagomizer is the arrangement of four to ten spikes on the tail of particular dinosaurs, like the famous Stegosaurus, in the clade Stegosauria. The tail is believed to be a defensive weapon against predators.
The term "thagomizer" originated as a joke from a Far Side comic strip by Gary Larson, in which a group of cavemen in a lecture hall are taught by their caveman professor that the spikes were named in honor of the late Thag Simmons (the implication being that the Thagomizer was responsible for Thag's death, along with the typical Larson out-of-context joke that suggested cavemen might have modern surnames).
Whatever was the original word for the stegosaurus' spiked tail, if it indeed ever had one, "thagomizer" has, since the Far Side publication, been adopted as a genuine anatomical term, and is used by multiple palaeontological authorities, including the Smithsonian Institution.


Far Side - Gary Larson
Far Side su Amazon (nuovi o usati) o su altri siti di vendita di libri usati come abebooks

martedì, luglio 18, 2006

Guerra in libano



quote:
"Non ha senso la passerella di personalità che si stanno imbellettando per la serata romana (NDR in riferimento alla manifestazione di solidarietà). In queste ore essere pro o contro questo o quello è del tutto marginale se non per chi vuole avere l'esclusiva dell'amicizia verso Israele o il primato del pacifismo".

la frase più sensata di oggi in tutto il bailame mediatico sulla guerra in libano e tutte gli apostrofi delle relative frange di opinioni che si sono create in italia l'ho sentita dire dalla signorina che vedete ritratta qui sopra.....

se devo sentir dire queste cose proprio da lei vuol dire che siamo proprio alla frutta..

100 punti (di sutura) a chi la riconosce (è facile!!)
un aiutino: non è Carolina Morace....

PS: questo post è in realtà una mera scusa per inserire delle immagini di nudo femminile o softcore sul blog....vedrete che il prossimo post sarà una dichiarazione di cicciolina

lunedì, luglio 17, 2006

Korrupte weltmeister



Qualsiasi cosa dica questa pagina


io la trovo sublime. E' bello che alcuni tedeschi, sebbene ci considerino una massa di assassini mafiosi e ladri, riconoscano che almeno siamo campioni del mondo (anche se corrotti), i francesi non penso arriverebbero a tanto (adoro il pragmatismo dei nostri amici shultz!). Comunque sia, osservando attentamente questa pagina si puo' concludere che ancora qualcuno non ha mandato giù la sconfitta al secondo supplementare nella semifinale oppure che sono invidiosi perchè non hanno un equivalente tedesco di Sturmtruppen

Visto che il mio livello di tedesco è pari a quello di un piccione di berlino, ho appreso diverse cose leggendo questa pagina. Innanzitutto ho scoperto di essere un mafioso corrotto. Il che non è affatto banale. Non è che capita tutti i giorni di scoprire una cosa del genere, chiedetelo a Moggi, quando lo ha saputo ci è rimasto davvero male poveretto. In secundis ho visto la mappa. Effettivamente non avevo mai pensato ai molteplici lati positivi di un affondamento della penisola italiana nel mar mediterraneo. Adesso che l'ho fatto posso solo dire una cosa:.... Ma è geniale (a patto che Berlusconi non abbia un elicottero nelle vicinanze quando accade)!! Uno volendo puo' andare da barcellona in albania senza circunnavigare l'italia (e viceversa). L'austria e la svizzera avrebbero dei porti e monaco disterebbe solo un ora di macchina dal mare!! Vedremo come ci possiamo organizzare per far scomparire la penisola. Se uno piazza un po' di esplosivo qui e li nei punti giusti e considera tutte le testate atomiche che gli USA hanno nelle loro basi qui in italia... si ce la possiamo fare... aspetto suggerimenti per le location in cui iniziare a piazzare le cariche...io inizierei dalle cose che sono già traballanti tipo la torre di pisa (magari con un paio di petardi napoletani (che tra l'altro sono cinesi e non napoletani) le buttiamo giù)

domenica, luglio 16, 2006

Mangiaspaghetti 6 - mangiabaguette 4

mangiaspaghetti 6 - mangiabaguette  4



Ecco una buona idea (e che come al solito non ho avuto io).
Vincere i mondiali a discapito dei francesi lì per lì da una certa soddisfazione (forse si gode di più per aver battuto la Francia che per aver vinto la coppa del mondo in se). Col passar del tempo pero' la sensazione piacevole di aver battuto (ai rigori) la nazionale francese potrebbe affievolirsi. Come fare a tenere sempre viva il ricordo di tale evento?

Ebbene al blogger Mike Trevis di Fuse Blog è venuta questa idea niente male. Un must have da diffondere tra tutti i blogger italiani: un bannerino molto essenziale: 2 bandiere e 2 numeri. Io ogni volta che lo guardo ci leggo "mangiaspaghetti 6 - mangiabaguette 4".
E' veramente gratificante avere sempre sotto gli occhi qualcosa che ricordi la défaite della francia alla finale dei mondiali del 2006. Per me poi, che ho la mememoria corta e qualche amico francese è una manna dal cielo. Finalmente la rivincita dell'italiano medio.
grazie Mike

giovedì, luglio 13, 2006

Vignetta della settimana




Far Side - Gary Larson
Far Side su Amazon (nuovi o usati) o su altri siti di vendita di libri usati come abebooks

domenica, luglio 09, 2006

World's Ugliest dog 2006






Eccolo qua..Archie, Il cane più brutto del mondo 2006. Mi sembra abbastanza meritato il premio..anche se sorge un dubbio: quanta parte del premio sia del cane e quanta della padrona...

ad essere cattivi ci si potrebbe pure chiedere come mai la pettorina ce l'abbia la padrona e non il cane..

sabato, luglio 08, 2006

Steven Seagal emotion chart


Il fatto sconcertante è che è tutto vero. Se Clint Eastowood ha due espressioni "una col sigaro e una senza" come diceva il buon vecchio Sergio Leone si puo' davvero dire che Steven Seagal ne ha solo una...

mi sono scordato da dove ho preso questa bellissima chart (così bella che domani la attacco allo specchio del bagno e provo ad imitare le espressioni)...spero che l'autore non me ne voglia

giovedì, luglio 06, 2006

Vingetta della settimana




Far Side - Gary Larson
Far Side su Amazon (nuovi o usati) o su altri siti di vendita di libri usati come abebooks

lunedì, luglio 03, 2006

The Hoff



Per chi ancora avesse qualche dubbio

domenica, luglio 02, 2006

David "The Hoff" Hasselhoff









Chiamatelo Micheal, Mitch, Nightrider o semplicemente "The Hoff". David Hasselhoff oltre ad essere stato un icona del serial TV anni 80 e 90 è diventato (grazie ad internet) uno (se non il) rappresentante del trash musicale per eccellenza. Per chi non conoscesse questo suo lato artistico ecco a voi due chicche incredibili in puro stile "The Hoff", ovvero il tipico e stereotipato cattivo gusto tedesco mischiato al rock&roll e alla sua faccia da pesce lesso..


Note: Il primo video nuovo di pacca è Jump In My Car, il secondo invece è un'altra cover rivisitata in stile Hoff, Hooked on a Feeling.. entrambi sono incredibili Non sono cose che si possano descrivere, vanno viste. Sembra che i tedeschi vadano matti per le sue esibizioni. Su Youtube si trova della roba clamorosa, vedere per credere.
Non c'è niente da fare quest'uomo era già un mito adesso è leggenda. Sto organizzando col presidente giapponese Kiozumi una gita (appena torna da quella a casa elvis) a casa Hoff...se qualcuno vuole aggregarsi ci sono ancora 666 posti liberi sul bus.
Chiudo infine lasciando il link al sito web non ufficiale dei fan di "the Hoff"...