martedì, novembre 27, 2007

vincere I'fone



Apple Lounge ha indetto un concorso. Hanno infatti pensato bene di farsi pubblicità tramite i blog della blogosfera adescandoli con una iniziativa troppo succulenta: ovviamente il sottoscritto non poteva non cascarci (colpa anche della forza di gravità).
Per partecipare basta fare un post (come questo) che linka all'iniziativa.
In palio I'Fone, un bellissimo e rivoluzionario asciugacapelli!!
Siccome il mio mi si è fulminato quando l'altro giorno mi è scivolato accidentalmente nella vasca da bagno del vicino di casa (con lui dentro) penso proprio che parteciperò a questo concorso per vedere se riesco a rimediarne uno (i vicini non finiscono mai, un po' come gli esami di Analisi matematica) senza spendere una lira...


Viva la tecnologia e i concorsi!! Non ho ancora capito cosa centra la apple in tutta questa storia...cmq una cosa è certa voglio iPhone!

sabato, novembre 17, 2007

Porfirio Rubirosa




Se avessi un'auto piena di tritolo (ma perché uso il periodo ipotetico?) la prima cosa che farei sarebbe di infilarla a tutta velocità nell'ingresso di questo locale il sabato sera nell'ora dell'aperitivo. Le perplessità che potrebbero sorgere per portare a compimento tale opera pia sono due 2 ( e manco troppo piccole):

1) come superare i SUV e le porsche, parcheggiati in 4drupla fila (addirittura in mezzo al viale) davanti al locale

2) dove andare a mangiare un sushi esagerato spendendo il giusto nella città più tirchia d'Italia

Si da infatti il caso che dentro a questo tugurio per tardoni pieni di soldi (come li chiama mia sorella), c'è uno uno dei migliori chef sushi di Firenze. Il locale di per se non sarebbe manco tanto chic, le cameriere sono pure simpatiche, solo che tale pertugio, attira come mosche uno sciame di individui che potrebbero fare benissimo da protagonisti di un fantasmagorico remake di Vanzina della Dolce Vita di Fellini.
Superato lo shock del pian terreno (in cui la fauna griffata cerca di socializzare a suon di aperitivo) si sale in un simpatico soppalco dove, su tavolini, insieme a set di bacchette, capeggia un fogliolino con scritto "Menu Sushi".
Le cameriere sono svestite quanto basta da farti dimenticare la presenza di certi personaggi al piano di sotto e procedere con l'ordinazione: ovviamente sushi (il menu' italiano non l'ho provato... ma pare addirittura più caro). Ottima scelta (come si sentì dire Giulianoo Ferrara quando acquisto' il costume da uomo ragno) visto che qui il sushi è di tipo rustico con pesce molto fresco (o almeno molto più fresco di quello che altri luoghi scamuffi ti rifilano in questa città). Consigliatissimo (anche per kamikaze).

Davvero una bella scoperta questo posto. Il sushi è buono e non costa una esagerazione...in più si puo' pure scroccare l'aperitivo al piano inferiore. Essenziale per questa missione è cercare di avere un aria disinvolta, faccia di bronzo con sorriso di plastica, piattino pronto, stuzzicadenti e buoni riflessi (poi se volete, prima di risalire le scale al tavolo con il vostro premio, potete potete mollare uno scorreggione in mezzo a quei bamboccioni rivestiti e godervi subito dopo dall'alto i loro sorrisi disinvolti).

domenica, novembre 11, 2007

Borbottoni e la Firenze scomparsa



Ehh si questa mostra è davvero imperdibile: 120 quadretti a olio che riproducono la firenze prima che il regno d'Italia (e il mitico Ugo Poggi detto ì correggia) vi sganciasse una bomba atomica sopra. Le immagini che si vedono infatti sono proprio quelle di un altra città: il vero centrostroico medioevale prima che fosse raso al suolo, le mura prima che fossero rase al suolo, le vecchie chiese prima che fossero rase al suolo...


Mostra ultraconsigliata, quella messa su dalla cassa di risparmio di Firenze sulle opere di Fabio Borbottoni, perché:

1) è gratis

2) ti danno un cataloghetto gratis pure quello

3) essendo nella sede della banca fiorentina si puo' tranquillamente improvvisare un colpo alla vecchia maniera con bavagli e dinamite

La mostra è visitabile presso la sede della cassa di risparmio di Firenze in via Bufalini (proprio accanto all'ospedale di santa Maria Nuova) dalle 8,30-16,30 dal lunedi' al venerdi' dal 5 ottobre al 20 novembre 2007. Ergo avete solo una settimana per farci un salto..