sabato, dicembre 20, 2008

Cena NIPPO TRIPPO al Magazzino


Che la serata fosse quella giusta si intuiva da pochi piccoli segni che mi facevano ben sperare sin dall'inizio:

1) il ristorante il Magazzino in piazza della passera era aperto (mai fidarsi di un uomo che quando sei a tavola ti invita ad una degustazione di sushi e trippa mentre parla con delle bottiglie di vino)
2) All'interno del ristorante sono stato accolto da sorrisi e saluti (invece che dai soliti coltelli volanti)
3) polpetta di lampredotto rubata alla fantozzi
4) prosecco offerto
5) vestito giustamente attillato della sommelier
6) vestito giustamente attillato della sommelier
7) e soprattutto vestito giustamente attillato della sommelier

Alle 9 ci si siede a tavola (dopo 30 minuti di diatriba sulla scelta di una posizione che andasse bene al nobilfilippo) e fortunatamente tutti hanno resistono alla tentazione di infilarsi nel naso le bacchette con ideogrammi cinesi davanti ai propri posti.
All'inizio la degustazione è proceduta in modo abbastanza ordinato e rigoroso:... una zuppetta di lampredotto e miso, tempura di trippa, un paio di rolls a testa e l'allegra combriccola moderatamente tranquillo...poi il rigore nipponico della degustazione ha cominciato pian piano a incrinarsi: zuppe di trippa son ritornate (da sole), i rolls pure non so quante volte, il mio vicino che sente del melone nel suo bicchiere di vino (n'avrà beuto troppo?), barche zeppe guancia con patate spuntate dal niente sui tavoli eppoi vino ed ancora vino ed infine il nostro Anfitrione (stranamente ruotante intorno al mio punto focale) che ci parla di piramidi costruite da etruschi con il cad ed egiziani estinti per colpa di Sting.


Anche sta girata di cene con 2spaghi ho mangiato come un budello, bene, divertente e gustoso. Bellissimi gli arredi soprattutto quelle bottiglie rimaste sigillate e piene di liquido trasparente accanto ai fiori sui tavoli volanti. Esperimento decisamente riuscito!!!

mercoledì, dicembre 10, 2008

La scienza paga!


Cercando su google un metodo per fare soldi con la matematica (vendere il libri presi in prestito dalla biblioteca di scienze non si è rivelato poi così redditizio) mi sono imbattuto prima in un sito porno (che strano) e poi soprattutto nel fantasmagorico sito di un pazzoide che si è messo a scannerizzare tutte le banconote che recano sovraimpresso un bel faccione di scienziato (ma Chopin che centra?). Tutto ovviamente in alta risoluzione! Non ho saputo resitere e mi son messo a scaricarle tutte. Presto che detto m'è toccato cancellare dall'hard disk buona parte della mia collezione di foto di cadaveri...che disdetta... 

Per fortuna adesso che ho tutte  queste banconote (scaricate dal sito del signor Jacob Bourjaily) sul mio computer posso smettere di fare irruzione armata all'ufficio postale del paese per prelevare i soldi dal conto corrente (degli altri). Non mi resta infatti che stamparle e ritagliarle, per poi usarle come valuta corrente. L'unico problema è che con l'avvento dell'euro pare che se ne siano infischiati bellamente di stampare banconote con faccie di scienziati... Per ovviare al problema potrei fare qualche banconota exnovo con la faccia di qualche sedicente scienziato...tipo vediamo... il signor Brasco divenuto famoso per la sua scoperta che le scoregge puzzano anche sott'acqua. Se il suddetto mi desse la delibera potrei già incominciare a stampare la sua effige sulla banconota da 2,80 euro (quella per pagare alla mensa).

PS:Nella foto della banconota da 10 marchi si riconosce il celebre Gauss ritratto con un cencio in capo.