venerdì, ottobre 28, 2005

Incubi


Incubo: da non confondersi con un brutto sogno, è ciò che si percepisce durante la fase del sonno, riconducibile a attività neurali del nostro cervello ( e spesso a cio' che si è mangiato la sera prima di coricarsi) di cui ancora non si conoscono con esattezza i meccanismi. Ci sono vari tipi di incubo che quasi sempre hanno come protagonista il dormiente stesso. Particolarmente frequenti sono quelli con morti, malattie, cadute, vertigine, esami ecc. Da recenti studi risultano molto frequenti nel campione medio pure incubi catastrofici, tra tutti scolapasta giganti che ingiottono delle sciarpe rosse, o di tipo autolesionisti come ritrovarsi nudo a Porta a Porta durante uno speciale di chirurgia ai estetica per i genitali. Tra gli incubi storicamente più noti c'è quello che ha assillato Papa Giovanni Paolo II nell'ulto mese del GP di moto mondiale dell'anno passato, in cui il santo polacco si vedeva superare ogni volta da Valentino Rossi sull'ultima curva davanti al traguardo.

se devo essere sincero ultimamente (non so perchè) sono vittima-autore di una serie di incubi da capogiro. Apparte i soliti ed innocui (che settimanalmente ricorrono ) in cui ad esempio mi ritrovo durante una mega alluvione, col fiume Arno che ha sommerso tutto il paese, a fare surf nel liquame marrone, o in cui creo, partendo da una allegra bisboccia in birreria, un movimento politico per la supremazia e salvaguardia della razza, me ne sono capitati di davvero strani. Provero' grazie a questo diario elettronico a vedere via via di segnare i più interessanti. iniziamo con questo:
Pneuma toracico: un mio amico mi aveva detto che avrebbe ritardato la partenza per il suo erasmus a causa di uno Pneuma Toracico (bolle d'aria nei polmoni). Dopo qualche tempo me lo sono ritrovato in questo incubo mentre gli domandavo come mai fosse a busto nudo con il torace scoperto e con evidenti segni di pneumatico (come se gli avessero sgommato sopra con diverse macchine).

1 commento:

brasco ha detto...

certo, anche lei si rinpinza come una merda prima di dormire, poi non puo' lamentarsi