mercoledì, marzo 29, 2006

Notte horror Politik


Visto che ci collaboro mi pare il minimo fare un po' di pubblicità:

Stemperare il clima di enfasi politica e rabbrividire dal ridere! E’ questo il senso della ‘Notte Horror Politik’, l’esclusiva maratona di film dell’orrore che l’Istituto Stensen propone per il quinto anno consecutivo la notte dell’8 aprile, alla vigilia dell’attesissima giornata elettorale e con un’ambientazione in bilico tra il politico, il grottesco, il pauroso e l’ironico.
Un appuntamento imperdibile che avrà un ospite d’eccezione: il Nido del Cuculo, lo stravagante gruppo di doppiatori livornesi, che per l'occasione riproporrà ai presenti il loro irresistibile show in salsa comica a base di doppiaggi, vernacolo livornese e humour grottesco.

La kermesse propone una maratona di tre film horror: in anteprima "Homecoming", il nuovo film di Joe Dante che offre un ritratto della società americana contemporanea e mostra i soldati americani morti in Iraq che, usciti dalle tombe come Zombi, vanno a votare in massa contro Bush; il capolavoro in edizione restaurata "La maschera del demonio", il film di Mario Bava caposaldo dell'horror-gotico italiano; l’horror pieno d’atmosfera "Il serpente e l’arcobaleno" di Wes Craven, dove i veri mostri sono coloro che detengono il potere.
La serata sarà caratterizzata da una scenografia particolare con atmosfere orrorifiche pervase da “zombi-elettori” e gelide e sanguinose cabine elettorali in cui votare i candidati del terrore, da Nosferatu a Freddy Kruger, da Zio Tibia ad Alien. Non mancherà, come al solito, l'immancabile appuntamento con la "colazione mannara": paste calde, caffè e the gratuiti per mantenersi svegli.

L’evento si svolgerà presso l'Auditorium Stensen (Viale Don Minzioni 25/c) dalle 21.30 di Sabato 8 Aprile fino alle prime luci dell’alba del giorno successivo.



Prezzo biglietti: € 20 (saranno disponibili in prevendita presso il circuito Box Office a partire da Lunedì 20 Marzo o direttamente la sera dello spettacolo).

Per informazioni telefonare al numero 055/576551
altre info su

www.stensen.org
www.nidodelcuculo.it

Nessun commento: