domenica, marzo 11, 2007

Grom


Catena gelatiera "di qualità", sotto l'egida slowfood che si sta diffondendo piano piano in tutta Italia. Alla base di tale successo ovviamente il gelato: buono, pulito, giusto (come direbbe Petrini) e perché no pure creativo. Se a questo si aggiunge un discreto spirito imprenditoriale si puo' comprendere il perché la prossima filiale della catena all'orizzonte aprirà i battenti addirittura a New York. Le città nello stivale in cui trovate Grom sono: Torino (la base), Milano, Genova, Bologna, Firenze, Bergamo, Parma, Padova e Mestre. Oltre ai gusti classici tutti patentati e certificati Slowfood (alcuni dei quali di loro invenzione e decisamente azzeccati (come la crema di Grom)), ogni mese, sfornano (o forse è meglio dire sgelano) un ambitissimo gusto jolly, il "gusto del mese". Prezzi non popolarissimi ma gelato mooltobbuono.

A Firenze Grom sta in una delle tante vie-vespasiane (tra le più puzzolenti della città) alle spalle del Duomo: è davvero' comodo, così uno quando ha finito i bisogni puo' gustarsi un ottimo gelato...
Il gusto di questo mese di marzo è:
Tè verde

Assolutamente da provare. Considerando che li ho minacciati di piantare la tenda nella loro gelateria per l'intero mese di marzo ci sono buone possibilità che il tè verde entri a far parte dei gusti fissi...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grom firenze

Solo a novembre il gusto al The' verde e' tornato di nuovo disponibile, nella doppia versione semplice e con gocce di cioccolato !

Assolutamente da non perdere un assaggio del diospero ( caco) abbinato allo Yogurt e della mela verde abbinata al fiordilatte.
Due gelati da favola!

Buona l'accoglienza del personale
al bancone e "ambiente " veramente accogliente con musica in sottofondo. Facile fare conoscenza di turisti e studenti/esse da tutto il mondo.

Ps: anche l'arredo urbano e' migliorato sempre in attesa che terminino i lavori di fronte al campanile del duomo di firenze.

Un cordiale saluto

Rw