lunedì, maggio 22, 2006

CO2


CO2: più comunemente conosciuto col nome di anidride carbonica (o carbonara se le uova sono allungate con un po' di panna), è un gas incolore, inodore e insapore che si forma in tutti i processi di combustione, respirazione, decomposizione di materiale organico, per ossidazione totale del carbonio. Variazioni di questa sostanza nel ciclo di sostentamento della biosfera possono causare degli effetti di mutazione dello stesso equilibrio biologico naturale con effetti che tutti conosciamo: surruscaldamento globale ed effetto serra, deforestazione (che allo stesso tempo ne è pure una causa), cambiamenti climatici etc.. Da recennti studi sembra che l'eccessiva pervasione di CO2 nell'atmosfera porti anche ad effetti tanto sorprendenti quanto non esplicitamente manifesti. Tra tutti la riunificazione dei Take That, la vittoria dei mondiali di calcio 2006 da parte del san marino (ripescato in extremis grazie ad una telefonata di moggi), l'accantonamento di Pierce Brosnam in favore di Daniel Craig nel ruolo dell'agente bond nella serie di 007, et last but not least la possibilita per Benedetto XVI di laurearsi campione mondiale di Kitesurfing per due volte nello stesso anno (ci saranno 2 campionati nei prossimi anni uno alle maldive e uno all'isola di saint moritz in svizzera) vittoria che permetterà al santo "kite" padre di arrivare a soli 2 lunghezze dal record di vittorie detenuto in exequo da Giovanni Paolo Secondo e Fidel Castro.

Che bella l'informazione alternativa. Che bella! è ancora più bella quando è sponsorizzata dalla ESSO e prodotta nientepocodimeno che da l'allegra combriccola di Competitive Enterprise Institute. Gente seria... non sono nemmeno un po' di parte. Volendo fare un paragone è un po' come un kamikazze che fa della pubblicità all'espolosivo o Hitler che fa vedere come i forni dei campi di "lavoro" producano energia e riscaldino quelle povere guardie di sicurezza... come si fa a contraddirli?.... Adoro la metapubblicità. Tornando al video ecco come la penso: finalmente qualcuno che dice le cose come veramente stanno. Ecchediavolo se il CO2 c'è in natura vuol dire che fa bene no (evviva la logica)? anzi noi la produciamo quindi non puo' essere che roba buona. Sembra infatti (ma questo il video non lo dice perchè è una notizia fresca) che addirittura stiano organizzando dei presidi slowfood per il CO2. Eh perchè con questi dannati ecologisti rompiballe (e che diamine gli volgiamo impalare si o no?) c'è il rischio che il Co2 diminuisca! Ma ve ne rendete conto?!! La C02 non è solo necessaria alla natura, ma più ce n'è meglio è!! Avete visto come stanno bene in africa grazie alla CO2 e ai combustibili fossili che la producono? tutti felici.. e tutto questo grazie alla Co2. Or dunque miei prodi diffondete la C02....è come i pesticidi sui pomodori...più se ne butta più siamo sicuri che il nostro pomodoro arrivi (da solo..notare bene) nel nostro piatto. Pensate che io fino a ieri volevo comperarmi dei pannelli solari per casa mia...adesso pero' dopo aver visto questo video abbandono tutto e passero' ad azioni decisamente più efficaci per contribuire al sostentamento del livello di anidride carbonica: farò in modo di tenere la macchina in giardino parcheggiata con il motore acceso (magari ogni tanto vado a fare qualche sgassata, che fa sempre bene). Non so se si capisce cmq vedere questo video per me è stato un po' come quando galileo ha scoperto che il telescopio poteva essere rivolto anche verso la finestra del bagno del vicino convento (è per questo chè lo volevano inquisire, la storia dei pianeti è una balla). Mi gioco la casa che il regista del video è Ron Howard anche se mi fa venire qualche dubbio il fatto che tra le comparse non abbia scorto Paul Bettany con quella sua espressione da "uomo che ha tirato la scoreggia pià grossa del mondo in chiesa durante la messa".
Auguro a tutti una buona visione e miraccomando: producete Co2 e mangiate pasta alla carbonara (che sembra produca pure una quantità enorme di C02)!!!

Nessun commento: