sabato, maggio 27, 2006

SUV



SUV:
letteralmente Sport Utility Veichle. Si tratta infatti di autoveicoli a trazione integrale che presentano sia caratteristiche da fuoristrada che l'eleganza e l'aspetto di una auto da strada. Delle loro cugine da spedizione oltre alle 4 ruote motrici mantengono le dimensioni e gli alti consumi. Delle loro sorelle da strada guradagnano il lusso, le rifiniture e l'eleganza. Tutto questo ha ovviamente un prezzo, il più delle volte molto alto rispetto alle altre vetture da strada, ma che comunque con spaventa il guidatore medio che viene come ammaliato dalla possibilità di avere tutto cio' in una sola macchina. Recentemente, a seguito del boom di vendite, si sono incominciate a riscontrare le prime proteste da parte di gruppi di ambientalisti che rinfacciano a tali vetture non pochi difetti: il troppo inquinare, le dimensioni spropositate all'uso fattone, la illogicità di una tale vettura come macchina cittadina, la non presenza di una iacuzzi con idromassaggio, l'impossibilità di montare delle lame rotanti alle ruote e last but not least la mancanza di un rimorchio per autobotte integrata di carburante da attaccare direttamente al SUV. Non ultime a prendere provvedimenti "contra veiculum" sono state proprio delle amministrazioni cittadine. Addirittura in vaticano a seguito di pressioni da parte di alcuni fedeli, hanno abolito la possibilità di andare a prendere la comunione dal santo padre direttamente col proprio SUV attraverso il finestrino (in motorino si puo' sempre pero'). Il santo padre ha con certo rammarico rinunciato a questa nuova attività di "Chiesagrill" per San Pietro visto che dopo essere papa la sua più grande aspirazione era quella di lavorare in un macdrive.


Un mio omonimo (un impostore) ha fatto la solita considerazioni da ambientalista rompiscatole. Credendo fossi io (che sbadati) lo hanno pubblicato addirittura su uno dei principali blog italiani di ecologismo ecoblog.it .. potete trovare l'articolo qui. Casomai qualcuno trovasse per la strada questo "impostore cialtrone" non esiti a schiacciarlo con il proprio SUV! se lo merita!

1 commento:

brasco ha detto...

collega, adesso si mette anche a fare dibattiti pubblici? io, da parte mia, ci tengo a dire che da sempre sono per l'abolizione dell'ambiente. piombo e cemento, c'e' qualcos'altro di cui abbiamo bisogno?