domenica, giugno 18, 2006

Febbre da mondiali



Febbre del mondiale:
tipico malanno immaginario che è solito colpire l'uomo medio medio occidentale. Sembra che questa malattia faccia molte vittime proprio in italia, paese particolarmente recettivo a questo genere epidemie. Sebbene non sia letale, con cadenza quadriennale colpisce i paesi occidentali provocando delle vere e proprie epidemie. I sintomi riscontrabili e più evidenti sono i seguenti: persistente tendenza a passare la giornata incollato sul divano con una birra in mano di fronte alla televisione, incapacità di comporre sul telefono più di 3 cifre (solitamente 4 3 3, 4 4 2, 4 5 1...), sorprendersi a parlare nel sonno (con la voce di Bruno Pizzul). La malattia sebbene non sia letale, puo' degenerare in ultimo stadio in "demenza da finale". In generale si riscontra che è impossibile il ricovero (coercitivo) del malato , a meno che in ospedale non ci sia un maxischermo di fronte al lettino.


Io fortunatamente, essendo ancora studente, non sono contagiato da questa epidemia. Continuo le mie attività regolarmente: infatti da una decina di giorni ho iniziato questa nuova ricerca di matematica computazionale proprio a casa mia. La ricerca prevede trovare possibili modellizzazioni che possono ricorre in un gruppo di 22 individui in calzoncini che rincorrono una palla nella Tv del mio salotto.
Noto pero' che mentre io lavoro, tutti sul web sembrano caduti vittime di questa epidemia....
Colgo l'occasione per segnalare a tutti i malati che tra una partita e l'altra girellano sulla rete la seguente esposizione fotografica:

European Fields
di Hans Van Dermeer

Per i più pigri sappiate che potete visionare l'intera esposizione (di cui trovate un frame in apice a questo post) direttamente dal sito del fotografo. Per chi è un po' più reattivo e abita vinicno a Milano potete trovarla in questo periodo presso il museo della fotografia contemporanea .

3 commenti:

brasco ha detto...

collega, ha preso a postare con un ritmo indiavolato, ormai non le sto piu' dietro (quindi le staro' davanti, se non le spiace).

visto che lei e' un esperto di grafica, direi uno dei massimi esperti mondiali, le interesserebbe un giorno non lontano occuparsi della copertina dei j.p.belmondo? la avverto subito che in cambio non possiamo scucire un centesimo, ne tantomeno procurarle dei favori sessuali.

pero' la gloria. quella si'.

Pentolaccia ha detto...

collega... sto facendo finta di far sembrare questo blog un blog prestigioso, percioò lo riempo di roba anche se perlopiù i post sono degli stralci di articoli ricopiati paro paro da riviste pornografiche e da libero di Feltri...
cmq tornando al suo problema (non quello di provare la roulette russa con 6 proiettili nel tamburo)....
ma non le è arrivato niente per mail 3 settimane fa?
le ho mandato delle prove (un pdf) pieno di immmagini sconce e scritte apocrife...controlla (lei) la mail..

brasco ha detto...

mi spiace contraddirla collega, ma la mia cassetta delle lettere e' vuota come la testa della madonna