mercoledì, settembre 03, 2008

Dexter



Di giorno Dexter Morgan è l'esperto di sangue presso la scientifica del dipartimento di Miami. La notte (almeno in quelle buone) è un efferato e metodico serial killer. Un mostro che rapisce e fa a pezzi le proprie vittime prima di buttarle dentro un sacchetto di plastica in fondo all'oceano.
La sua instancabile sete di sangue è però sottomessa ad una deregulation da manuale, creata dal suo padre adottivo nonché poliziotto Harry Morgan. Una delle prime e più importanti delle Harry's rules dice infatti che gli sfortunati clienti dei ferri e del domopack di Dexter devono (e sottolineo devono) essere assassini recidivi, maniaci psicopatici e pericoli per la società.
La Serie Splatter-comedy in cui vengono narrate le peripezie dell'eclettico Dexter è tratta dal quasi omonimo libro Darling Dreaming Dexter di Jeff Lindsay e viene trasmessa in chiaro da italia1 proprio da questo settembre.


Assolutamente geniale. Questa dark-spaltter-comedy è una delle migliori serie che abbia mai visto. La prima stagione è un vero capolavoro: regia, ambientazione, musiche ed interpretazioni sono davvero mitiche (la sigla iniziale andrebbe messa al MOMA).
Altamente istruttivo la declinazione d'uso della pellicola del domopack in ambiti extraculinari (prima o poi dovro' sperimentare se funziona davvero).
Un vero peccato che il solito doppiaggio da cani (al contrario di Lost). Consiglio spassionato è ovviamente quello di recuperare via torrent tutti gli episodi in lingua originale sottotitolati in italiano.

Dexter Morgan: Tonight's the night. And it's going to happen again, and again. It has to happen. Nice night.

Nessun commento: